Reclami
La ditta FIGIMA,
nel caso di mancato rispetto di obblighi derivanti da titoli abilitativi, delle disposizioni relative ai diritti degli utenti previsti da atti legislativi o delibere dell’Autorità, delle condizioni contrattuali e degli obiettivi di qualità dei prodotti contenuti nella Carta dei Servizi, ha introdotto tempi certi, procedure semplici, trasparenti e conformi ai principi del diritto dell’UE per la gestione dei reclami e degli eventuali rimborsi o indennizzi.
Possono presentare il reclamo il mittente, il destinatario o persona da essi delegata contattando il servizio clienti o compilando l’apposito Modulo Reclami disponibile sul sito web alla presente pagina.
Per i servizi postali (sia corrispondenza classica che recapito pacchi), non oltre 90 (novanta) giorni lavorativi a decorrere dalla data di accettazione della corrispondenza affidata a cui il reclamo fa riferimento.
Per tutti gli altri servizi, non oltre 90 (novanta) giorni lavorativi a decorrere dalla data di erogazione del servizio a cui il reclamo fa riferimento.
In caso di mancato rispetto di tali tempistiche, la ditta FIGIMA non garantisce la presa in carico del reclamo stesso.
La ditta FIGIMA provvederà a rispondere al reclamo entro 45 giorni solari per tutti i servizi.