Cosa pensiamo?
Tutti abbiamo una convinzione ben radicata nella nostra mente , ovvero che lo Stato si prenderà cura di noi sempre e comunque in caso di infortunio, lieve o grave che sia, invalidante o meno, avvenuto sul posto di lavoro oppure no.
Questo succede
perchè siamo cresciuti in un contesto in cui i nostri nonni e genitori hanno goduto di tutele pubbliche assai generose, viene da chiedersi però, quel sistema è ancora uguale a quello di tanti anni fa oppure
qualcosa è cambiato?
Qual'è la realtà?
La realtà dei fatti ci dice che tutti i cambiamenti intervenuti nel corso degli anni in ambito statale hanno ridotto/eliminato le protezioni e le sicurezze di cui tutti noi potevamo godere fino a qualche anno fa.
Non è automatico ricevere soldi da parte degli enti pubblici in caso di infortunio
e se ci si riesce spesso non bastano a garantirsi le migliori cure e il mantenimento di un tenore di vita dignitoso.
Oggi potresti addirittura sentirti dire che in caso di infortunio invalidante al 100% hai diritto ad un misero assegno mensile di 286,61 euro
È bene allora capire perché sottoscrivere una polizza infortuni diventa imprescindibile per chiunque. Non solo, come si è sempre erroneamente pensato, per imprenditori e professionisti.
La polizza infortuni ti permette di ricevere i soldi che ti servono per garantirti le migliori cure per recuperare il prima possibile la tua salute e tornare alla vita che facevi prima di infortunarti.
Anzi, prima di tutto la polizza infortuni serve a tutelarti dai grossi imprevisti della vita