Layout del blog

Come spedire i bagagli in sicurezza?

FIGIMA • 9 luglio 2024
Perchè spedire i bagagli?

I motivi che spingono sempre più persone a spedire le proprie valigie con il corriere sono molti, dagli alti supplementi delle agenzie aeree, alle difficolta di trascinare i bagagli per tutto il percorso del viaggio, sia esso in aereo o in treno con vari scambi ferroviari. Senza dimenticare la maggiore affidabilità e sicurezza dei trasportatori, ovvero di chi fa del recapito merci la propria professione.

Studenti in Erasmus nelle città di tutta Europa, professionisti sempre in viaggio per lavoro o semplici turisti che vogliono vivere la vacanza con maggiore serenità. Spedire i bagagli con un corriere ti permette di evitare le file per il check-in o le lunghe attese al deposito bagagli dopo un lungo e stancante viaggio.

Con noi potrai far recapitare le tue valigie direttamente alla tua destinazione, selezionando il servizio che ti permetta di ricevere il bagaglio esattamente alla data del tuo arrivo. La cosa più bella di spedire i bagagli in Italia o in Europa con dei servizi privati è proprio che ti vengono a ritirare la valigia a casa (o all’hotel) e te la riportano a destinazione nel giorno concordato.

Come imballare una valigia in modo sicuro?
Il bagaglio deve però essere ben imballato e protetto, in modo da resistere al trasporto ed arrivare integro a destinazione. 
Potrai proteggere la tua valigia avvolgendola con materiale di imballo (es. Chellophane) ponendo molta attenzione sulle protezioni interne del pacco: è molto importante che una volta isolata, sia posta sempre all'interno di un cartone di buona qualità che riesca a sostenere il peso del contenuto. 
Infine il pacco va sigillato con cura con del nastro adesivo.
Consigliamo di evitare l'uso di corde e funi.

HA BISOGNO DI ALTRE INFO?
CONTATTACI

Share by: