Layout del blog

AL TUO FIANCO,OGNI GIORNO

SB Assicurazioni • 12 settembre 2019

LA CONSULENZA ASSICURATIVA COME SISTEMA DI VALORI, RELAZIONE E FIDUCIA VERSO I CLIENTI

Quanto è importante, nella tua vita, proteggere le persone care, la tua casa e tutti i tuoi interessi? Conosci tutti i rischi che possono influenzare negativamente la vostra tranquillità? In Sheltia intendiamo la consulenza assicurativa come paradigma della relazione, della fiducia e dell’interesse verso i nostri clienti. Con l’introduzione del d.lgs. 68/2018 che recepisce la Direttiva Europea 2016/97, la cosiddetta IDD 2, è cambiato il modo di fare assicurazione. Sono state introdotte modifiche al codice delle assicurazioni, nuovi interventi sul testo unico dell’intermediazione finanziaria, in particolare riguardo i prodotti di investimento assicurativo. Come già accennava l’A.D. di Sheltia, Alberto Maria Maturi, a ottobre 2018:

“Sebbene tutti questi adempimenti si traducano in sforzi nuovi per il mercato, anche in termini di maggiore formalità, Sheltia ne è avvantaggiata, poiché è nata nel 2015 con una visione strategica già rivolta verso il garantire indipendenza e trasparenza al cliente e quindi perfettamente in linea con la nuova evoluzione normativa. L’Analisi dei Bisogni è alla base del nostro metodo da sempre, e il rapporto fiduciario di lungo periodo che s’instaura con la sottoscrizione del Mandato di Brokeraggio è alla base dell’attività dei nostri Promotori Assicurativi nel consigliare al cliente la soluzione più coerente ai suoi bisogni.”

Un lavoro incentrato sullo studio e la ricerca delle soluzioni e delle casistiche migliori, con l’obiettivo di offrire le soluzioni più adatte al nostro cliente. Anche per questo motivo siamo convinti che i nostri valori ci permettono di garantire l’indipendenza e come solo obiettivo, l’interesse del cliente. La formazione continua e tutte le occasioni di aggiornamento professionale, garantiscono invece sulla nostra attività di consulenza assicurativa. Questo perché fin dall’inizio abbiamo incentrato la nostra attività su questi elementi principali:
  • analisi dei bisogni;
  • Raccomandazione personalizzata;
  • Rendiconti e gestione portafoglio;
  • Informazione pre-contrattuale e contrattuale.
Mettiamo a disposizione la nostra consulenza, in maniera continuativa, per tutta la durata del mandato. Siamo attenti ad ogni dettaglio, mettendo in primo piano il dialogo con i nostri clienti. Un lavoro impegnativo che continuiamo a fare con grande passione ed entusiasmo. Con il tempo, inoltre, stiamo ampliando la nostra capacità di intervento sul territorio. Vieni a scoprire i nostri valori e ciò che possiamo garantire per te e per tutte le tue esigenze, nella sede più vicina a casa tua. Saremo felici di condividere i successi e la passione per il nostro lavoro.

Share by: