Layout del blog

Assicurazione sulla vita

FIGIMA • 20 febbraio 2024

Il gesto di responsabilità che tutela il tenore di vita
e la serenità della tua famiglia


Prezzo chiaro e conveniente



Sai subito quanto spendi ed il prezzo rimane invariato per tutta la durata della polizza. Puoi pagare in piccole rate a partire da 8€ al mese


Supporto economico importante


Per la tua famiglia, in caso di decesso o invalidità permanente totale da infortunio o malattia, una somma importante per proteggere il tenore di vita e superare le difficoltà economiche


Un aiuto immediato



Ti garantisce la protezione della quale hai bisogno mettendo subito a disposizione della tua famiglia un capitale in caso di gravi imprevisti.


È su misura per te



Basta una piccola spesa mensile per garantire alla tua famiglia a tranquillità economica


La attivi in pochi minuti


Personalizza la tua polizza vita, scegli la durata e la somma da assicurare


È conveniente


Permette di ottenere dei vantaggi fiscali: è possibile detrarre i premi versati per una polizza di questo tipo nella misura del 19%


Cos’è una polizza vita?

La polizza vita è una garanzia che serve a tutelare se stessi, la propria famiglia o il mutuo, in caso di invalidità permanente totale o morte, che si può stipulare sulla propria vita o su quella di un terzo. A fronte del pagamento di un premio (mensile, semestrale o annuale) la polizza consente al beneficiario di ricevere una somma di denaro nel caso in cui l’assicurato sia coinvolto in un determinato imprevisto.

Esistono di diversi tipi di polizza vita?

SI, per esempio , polizza vita mutuo, polizza vita temporanea caso morte, polizza vita caso vita, polizza vita mista. Le differenze si devono allo scopo per cui ciascuna di esse è pensata.

Polizza vita: quanto costa?

Il prezzo di un’assicurazione è molto variabile perché, incidono fattori personali quali capitale assicurato e durata.
Ma a questi se ne aggiungono altri derivanti dalle caratteristiche dell’assicurato (età, condizioni di salute e abitudini di vita).
Quindi, per esempio, a parità di età e forma fisica, un fumatore pagherà un costo più alto rispetto a un non fumatore.

This is a subtitle for your new post

The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
Share by: