Layout del blog

LA SOLUZIONE CONTRO I TASSI NEGATIVI

SB Assicurazioni • 30 ottobre 2019

POLIZZE RISPARMIO: LA SOLUZIONE CONTRO I TASSI NEGATIVI

Scegliere le polizze risparmio è una garanzia perché per tutelare il proprio patrimonio non è più sicuro scegliere la liquidità.

Unicredit, è il primo degli istituti di credito italiani ad annunciare l’applicazione dei tassi negativi sui depositi. La soluzione per tutelare i propri risparmi? Scegliere le polizze risparmio. Non lasciarti spaventare dall’inevitabile aumento degli oneri. Sheltia ha la soluzione per te.

Dopo l’ultima riunione della Banca Centrale Europea durante la quale Mario Draghi ha annunciato il taglio dei tassi sui depositi (già sotto la parità) passando dal -0,4% al -0,5% per le Banche Europee detenere soldi nell’Istituto centrale sarà ancora più oneroso. Per questa ragione gli istituti di credito, primo tra tutti in Italia Unicredit, inizieranno a scaricare i costi maggiori sui correntisti.

Queste misure sono state già applicate in diversi Paesi Europei, per alcuni prodotti come i titoli di Stato trentennali e decennali di Danimarca, Svizzera e Germania, così come alcuni Istituti di credito esteri già applicano i tassi negativi ai proprio conto correntisti e clienti.

Appare quindi evidente che, la scelta migliore per la tutela del proprio patrimonio non è la liquidità, che oltre ai tassi negativi sconta anche la perdita di valore reale, ma il risparmio gestito, in particolare attraverso prodotti assicurativi che possono offrire garanzie di capitale e rendimenti positivi. Per questa ragione Sheltia ha selezionato per te le migliori polizze di risparmio ed investimento.


Chiamaci Inviaci un'e-mail
Share by: